PRIMO PIANO

“Non si appropriò della pensione di invalidità”: assolta tutrice agrigentina

Assolta, perché il fatto non sussiste, dall’accusa di peculato. Lo hanno deciso i giudici della prima sezione penale del Tribunale di Agrigento, presieduta da Alfonso Malato, che hanno scagionato la 76enne Maria Teresa Centinaro, originaria di San Giovanni Gemini, finita sul banco degli imputati con l’accusa di essersi appropriata di circa trenta mila euro di […]

Pubblicato 4 anni fa

Assolta, perché il fatto non sussiste, dall’accusa di peculato. Lo hanno deciso i giudici della prima sezione penale del Tribunale di Agrigento, presieduta da Alfonso Malato, che hanno scagionato la 76enne Maria Teresa Centinaro, originaria di San Giovanni Gemini, finita sul banco degli imputati con l’accusa di essersi appropriata di circa trenta mila euro di proprietà della donna disabile di cui si occupava.

I fatti contestati risalgono a ben dieci anni addietro, tra il 2009 ed il 2012. L’accusa, sostenuta in aula dal pm Chiara Bisso, aveva avanzato una richiesta di condanna a due anni. La donna è difesa dall’avvocato Ignazio Valenza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *