PRIMO PIANO

Racalmuto, calci e pugni per rubare un cellulare: in 6 rischiano processo

Sarà il giudice per l’udienza preliminare Luisa Turco a decidere sulla richiesta di rinvio a giudizio avanzata dal pubblico ministero Alessandra Russo nei confronti di sei persone accusate, a vario titolo, di tentata violenza privata in concorso, ricettazione e rapina. Si tratta di Alessandro Luigi Tirone, 26 anni, Angelo Salemi 20 anni, Massimiliano Alaimo, 26 […]

Pubblicato 5 anni fa

Sarà il giudice per l’udienza preliminare Luisa Turco a decidere sulla richiesta di rinvio a giudizio avanzata dal pubblico ministero Alessandra Russo nei confronti di sei persone accusate, a vario titolo, di tentata violenza privata in concorso, ricettazione e rapina. Si tratta di Alessandro Luigi Tirone, 26 anni, Angelo Salemi 20 anni, Massimiliano Alaimo, 26 anni – tutti di Racalmuto – e dei favaresi Erika Schembri, 32 anni e Alfonso Fallea, 25 anni.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti Tirone, Alaimo, Salemi e Morreale avrebbero minacciato con un coltello e una pistola. salvo poi aggredirlo a calci e pugni, un trentenne afgano da anni residente a Racalmuto con la finalità di prendergli il cellulare. Telefono che sarebbe poi finito nelle mani di Schembri e Fallea ai quali viene contestato il reato di ricettazione.

Il gup inizialmente avrebbe dovuto pronunciarsi sulla richiesta di rinvio a giudizio già ieri ma, causa l’impedimento di uno dei difensori, l’udienza preliminare è slittata di sette giorni. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *