Racalmuto, carabiniere aggredito durante controllo antidroga: 3 denunce
Scoperti dai carabinieri durante una compravendita di crack si sarebbero scagliati contro i militari dell’Arma ferendone uno
Scoperti dai carabinieri durante una compravendita di crack si sarebbero scagliati contro i militari dell’Arma ferendone uno. È successo in contrada Provvidenza a Racalmuto dove tre persone sono state denunciate a piede libero alla Procura di Agrigento. Uno dei carabinieri intervenuti è rimasto ferito ed è stato medicato al pronto soccorso dell’ospedale Barone Lombardo di Canicattì con una prognosi di venti giorni.
I militari dell’Arma, dopo la colluttazione, sono riusciti ad individuare i tre responsabili. Si tratta di due disoccupati di Grotte – 41 anni e 38 anni – e di un 58enne di Racalmuto. Quest’ultimo è stato deferito per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I due disoccupati, che avrebbero materialmente aggredito il carabinieri, sono stati denunciati anche per violenza a pubblico ufficiale oltre che resistenza.