PRIMO PIANO

Ravanusa, insulta carabinieri in caserma: condannata 58enne

Il giudice monocratico del Tribunale di Agrigento Manfredi Coffari ha condannato a due mesi di reclusione Anna Maria Concetta Messana, 58 anni di Ravanusa, per oltraggio a pubblico ufficiale.  La donna, moglie di Carmelo Scarabeo, 61 anni originario di Favara ma residente a Ravanusa, avrebbe rivolto frasi ingiuriose ai carabinieri che tenevano d’occhio il marito. […]

Pubblicato 5 anni fa

Il giudice monocratico del Tribunale di Agrigento Manfredi Coffari ha condannato a due mesi di reclusione Anna Maria Concetta Messana, 58 anni di Ravanusa, per oltraggio a pubblico ufficiale. 

La donna, moglie di Carmelo Scarabeo, 61 anni originario di Favara ma residente a Ravanusa, avrebbe rivolto frasi ingiuriose ai carabinieri che tenevano d’occhio il marito. La vicenda risale al maggio 2017 quando – mentre il marito era intento a firmare il verbale a cui sono sottoposte le persone con libertà vigilata – la donna cominciò a insultare e minacciare i militari della locale stazione. 

La donna, condannata per oltraggio, è stata assolta invece dal reato di minacce. Assoluzione anche per il marito che era accusato di aver usato un’auto posta sotto sequestro. Il pubblico ministero Manuela Sajeva aveva chiesto la condanna a 20 giorni della donna e 4 mesi per il marito.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *