Scala dei Turchi, firmata ordinanza “anti-barbari”
Non si potranno usare ombrelloni da conficcare nella bellissima marna bianca; niente utilizzo di quest’ultima come cosmetici o fanghi ne si potrà giocare a pallone. E ancora: niente tuffi, gommoni e distribuzione di cibi e bevande. Sono queste le principali limitazioni presenti nell’ordinanza firmata dal sindaco di Realmonte Calogero Zicari a tutela della Scala dei […]
Non si potranno usare ombrelloni da conficcare nella bellissima marna bianca; niente utilizzo di quest’ultima come cosmetici o fanghi ne si potrà giocare a pallone. E ancora: niente tuffi, gommoni e distribuzione di cibi e bevande.
Sono queste le principali limitazioni presenti nell’ordinanza firmata dal sindaco di Realmonte Calogero Zicari a tutela della Scala dei Turchi che, ogni anno, viene letteralmente presa d’assalto da migliaia di turisti che non sempre però tengono un comportamento consono. Il provvedimento, infatti, si muove in tal senso e ha l’obiettivo di preservare quanto più possibile quella meraviglia che tanto ambisce ad essere inserita tra i patrimoni dell’Unesco.
A vigilare sul rispetto dell’ordinanza saranno gli agenti di Polizia Locale aiutati anche dai carabinieri della locale stazione. Per i trasgressori multe fino a 150 euro.