Messina

Uccide il padre a coltellate nel sonno: arrestato figlio 20enne

Un uomo di 59 anni, Pierluigi Mollica è stato ucciso nella notte intorno alla 4 in un’abitazione di Spadafora (Messina), e il figlio ventenne, Gabriele, è stato arrestato per omicidio. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri tutto sarebbe maturato a causa di dissidi tra padre e figlio. In particolare nel cuore della notte, armato di un […]

Pubblicato 4 anni fa

Un uomo di 59 anni, Pierluigi Mollica è stato ucciso nella notte intorno alla 4 in un’abitazione di Spadafora (Messina), e il figlio ventenne, Gabriele, è stato arrestato per omicidio.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri tutto sarebbe maturato a causa di dissidi tra padre e figlio. In particolare nel cuore della notte, armato di un coltello, il giovane avrebbe aggredito nel sonno il padre colpendolo con alcuni fendenti.

L’uomo ha provato a difendersi ingaggiando una colluttazione con il figlio prima di cadere a terra esanime.

I carabinieri sono intervenuti anche con l’ausilio del personale di un’ambulanza del 118 ma purtroppo non c’era nulla da fare per il 59enne originario di Messina, residente nel comune di Spadafora con la convivente e i due figli, di 20 e 17 anni.

I carabinieri hanno fermato il figlio Gabriele Mollica, 20 anni, della vittima sospettato dell’omicidio del padre risalendo alla possibile dinamica del delitto. Il ragazzo è stato arrestato per il reato di omicidio e trattenuto presso la Compagnia Carabinieri di Milazzo per il prosieguo delle indagini.

Nell’abitazione, secondo la ricostruzione dei carabinieri, al momento del delitto c’erano anche la convivente dell’uomo e il figlio piu’ piccolo della vittima, un diciassettenne. Militari dell’Arma sono intervenuti dopo una chiamata al 112 arrivata dalla casa. Sul posto e’ intervenuto anche personale del 118, ma l’uomo era gia’ deceduto.

Il ventenne e’ stato trovato in stato confusionale, con i vestiti sporchi di sangue ed e’ stato dichiarato in arresto. Poi e’ stato portato in ospedale per la medicazione di ferite che ha riportato nella colluttazione col padre. Dovrebbe essere dimesso a ore e nel pomeriggio sentito dai magistrati.

Le indagini dei carabinieri sono coordinate dal procuratore di Messina, Maurizio De Lucia.

Pierluigi
Mollica era stato uno dei soci fondatori del sito web Tempostretto di Messina, giornalista
pubblicista e dirigente della Federbasket.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *