Naro

Un’enorme discarica abusiva al lago San Giovanni: scattano i controlli

Il sopralluogo è stato effettuato dagli ispettori della Guardia Faunistica Ambientale del Comune di Naro

Pubblicato 3 anni fa

Circa un anno fa erano stati avviati i lavori sulla riva del Lago San Giovanni di Naro per la realizzazione del grande progetto turistico – sportivo, oggi quel luogo è stato trasformato in una vera e propria discarica a cielo aperto.

Gli ispettori della Guardia Faunistica Ambientale del Comune di Naro, a seguito di varie segnalazioni da parte dei cittadini, quest’oggi hanno effettuato un sopralluogo e la zona risulta essere “un cimitero di rifiuti”. Cumuli di bottiglie di vetro ma anche di plastica, un frigorifero abbandonato lungo la riva della diga, resti di cibo; segno che quel luogo viene utilizzato come area picnic. Tra i rifiuti gli ispettori hanno trovato anche alcuni documenti, e una volta individuati i responsabili verranno sanzionati.

Un’area che andrebbe valorizzata invece è trasformata in una discarica. Le immagini parlano da sole, dichiarano gli ispettori della Guardia Faunistica Ambientale del Comune di Naro. Chiederemo ufficialmente al primo cittadino di bonificare l’area e di inserire dei cartelli”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *