Emergenza Covid-19

Covid, aumentano i casi a Racalmuto: altri 6 positivi

Aumentano i casi di contagio a Racalmuto. L’ASP di Agrigento questa mattina ha notificato al Sindaco Vincenzo Maniglia sei nuovi casi di positività al Covid-19, si tratta di soggetti già censiti ma dei quali si attendeva l’esito da tampone molecolare. I casi ufficiali attualmente positivi salgono dunque a 20 ma si attendono ulteriori conferme. “Con […]

Pubblicato 3 anni fa

Aumentano i casi di contagio a Racalmuto.

L’ASP di Agrigento questa mattina ha notificato al Sindaco Vincenzo Maniglia sei nuovi casi di positività al Covid-19, si tratta di soggetti già censiti ma dei quali si attendeva l’esito da tampone molecolare. I casi ufficiali attualmente positivi salgono dunque a 20 ma si attendono ulteriori conferme.

Con l’occasione mi preme informare i cittadini che da oggi sarà efficace una nuova Ordinanza Sindacale con la quale vengono introdotte ulteriori misure di contenimento e di divieti per limitare il dilagare dei casi di contagio, dichiara il Sindaco Maniglia. Inoltre sono in attesa di conferma da parte dell’ASP per lo screening di massa che deve effettuarsi nella modalità “Drive in” sabato 28/11/2020.”

L’ordinanza

Di fatti il Sindaco dopo la positività di alcuni alunni ha deciso di sospendere l’attività scolastica per due giorni e avviare le attività di sanificazione; sospeso anche il mercato settimanale nella giornata di oggi e per il prossimo sabato, e verranno chiuse piazze e parco giochi dove si creano assembramenti tra giovani che molto spesso non rispettano il distanziamento e non utilizzano le mascherine.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *