PRIMO PIANO

Fisioterapista agrigentino accusato di abusi sessuali, la difesa passa all’attacco 

Nell’ambito dell’inchiesta su un fisioterapista di Raffadali accusato di aver abusato sessualmente di tre pazienti

Pubblicato 1 anno fa

“La testimonianza di una delle vittime non poteva essere acquisita mentre per le altre due sono stati violati i diritti della difesa”. L’avvocato Giuseppe Scozzari ha chiesto di dichiarare nullo l’incidente probatorio nell’ambito dell’inchiesta su un fisioterapista di Raffadali accusato di aver abusato sessualmente di tre pazienti.

Il sostituto procuratore Paola Vetro ha chiesto negli scorsi mesi il rinvio a giudizio di A.G., 62 anni. Secondo la Procura di Agrigento il fisioterapista, approfittando delle difficoltà fisiche, soprattutto mentali, durante i trattamenti di fisioterapia, assumeva atteggiamenti equivoci, sessualmente espliciti, fino a compiere veri e propri atti di violenza sessuale su quel materassino che non permetteva alle vittime di  ribellarsi.

Durante l’ultima seduta, i militari sono piombati nello studio, allontanando l’operatore sanitario dalla donna, che nel frangente stava tentando di divincolarsi.  Il gup Micaela Raimondo ha rinviato l’udienza preliminare al prossimo 8 aprile quando sarà chiamata a sciogliere la riserva sulla validità dell’incidente probatorio. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *