Colpisce con un pugno agente e tenta evasione, arrestato pericoloso detenuto
Un pericoloso detenuto di Vittoria, Giuseppe Scardino, 42 anni, ha provato ad evadere stamani poco prima di una udienza in Tribunale di Ragusa dove era chiamato a deporre come testimone. L’uomo, già autore di una rocambolesca evasione, un anno fa, dal carcere di Favignana insieme ad altri due malavitosi, si è liberato del controllo degli […]
Un pericoloso detenuto di Vittoria, Giuseppe Scardino, 42 anni, ha provato ad evadere stamani poco prima di una udienza in Tribunale di Ragusa dove era chiamato a deporre come testimone.
L’uomo, già autore di una rocambolesca evasione, un anno fa, dal carcere di Favignana insieme ad altri due malavitosi, si è liberato del controllo degli agenti penitenziari, sferrando un pugno ad uno di loro e dandosi alla fuga pur ammanettato. Il tutto è accaduto nel sotterraneo del Palazzo di giustizia dove hanno ingresso i cellulari con i detenuti.
È stato ripreso poco dopo con l’aiuto dei carabinieri e il suo tentativo di evasione peserà sul suo futuro, non potendo godere di alcun beneficio.





