PRIMO PIANO

Migranti, “Asso 25” verso Pozzallo, il sindaco Ammatuna: “siamo pronti a fare la nostra parte”

Cambio di rotta per il rimorchiatore Asso 25 che ha recuperato una sessantina di Migranti in difficolta’ al largo di Malta. La nave inizialmente aveva fatto rotta verso Lampedusa, come segnalato da Alarm Phone, adesso, salvo cambio destinazione dell’ultim’ora, il rimorchiatore sarebbe diretto a Pozzallo. A bordo ci sarebbero due donne e nessun minore, inoltre non sarebbero […]

Pubblicato 5 anni fa

Cambio di rotta per il rimorchiatore Asso 25 che ha recuperato una sessantina di Migranti in difficolta’ al largo di Malta.

La nave inizialmente aveva fatto rotta verso Lampedusa, come segnalato da Alarm Phone, adesso, salvo cambio destinazione dell’ultim’ora, il rimorchiatore sarebbe diretto a Pozzallo.

A bordo ci sarebbero due donne e nessun minore, inoltre non sarebbero state segnalate situazioni sanitarie di rischio o difficolta’. I migranti arrivano dal Gambia, dalla Costa d’Avorio e dal Senegal.

Ad annunciare il suo arrivo nella cittadina del Ragusano è lo stesso sindaco Roberto Ammatuna che dichiara: “Il nostro porto non è mai stato chiuso, così come quelli del resto d’Italia, semplicemente perché i porti non si possono chiudere. La macchina dell’accoglienza si è già messa in moto – prosegue il primo cittadino -, c’è un’assoluta tranquillità e l’organizzazione procede spedita come sempre. Ormai la macchina è rodata. In questi anni abbiamo dimostrato la nostra capacità di fare accoglienza con grande senso di umanità. Siamo pronti ancora una volta a fare la nostra parte. Rispettiamo le direttive del ministro che restano per noi un imperativo assoluto”.

L’arrivo è previsto per le 14.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *