Realmonte

Borsa di studio Piersanti Mattarella a tre studentesse dell’I.C Garibaldi di Realmonte

Le alunne Sofia Musso, Noemi Fiorica e Serena Marino hanno vinto una borsa di studio del valore di 3 mila euro

Pubblicato 2 mesi fa

Entusiasmante ed emozionante cerimonia del Lions Club Agrigento Valle dei Templi – presieduto dall’Avv. Gaetano Salemi, quella tenutasi questa mattina presso l’I.C. “G. Garibaldi” di Realmonte, diretto dalla Prof.ssa Paola Catanzaro, in occasione della Premiazione della “Borsa di studio Lions Club Agrigento Valle dei Templi Piersanti Mattarella”.
Alla presenza dell’Avv. Giovanni Tesè – autore del libro “Piersanti Mattarella: un politico cristiano” e promotore dell’iniziativa culturale, della Dirigente dell’I.C. “G. Garibaldi” Prof.ssa Paola Catanzaro, dei docenti, dei Soci del Lions Club che ha realizzato la Borsa di Studio e di tutti gli alunni che hanno partecipato al concorso, il Presidente Salemi ha proclamato le alunne Sofia Musso, Noemi Fiorica e Serena Marino vincitrici della Borsa di Studio del valore di €.300,00, grazie al loro sentito elaborato video del racconto autobiografico di Piersanti Mattarella, che ha colpito ed emozionato la Commissione esaminatrice ed il pubblico presente.
Le giovani studentesse hanno ricevuto la Borsa di Studio finalizzata a favorire la loro formazione e necessità didattica, avendo dimostrato una particolare propensione allo studio ed una straordinaria sensibilità, oltre alla piena conoscenza dei valori di verità, giustizia, democrazia e libertà. Hanno altresì rilevato una evidente conoscenza di Piersanti Mattarella, del suo modello di vita, del suo impegno nella società e del suo volersi porre al servizio della persona umana con verità e senso pieno della giustizia.
Tantissimi gli alunni di tutti i plessi dell’I.C. “G. Garibaldi” che hanno partecipato al concorso presentando elaborati grafico-artistici, composizioni musicali, testi poetici e discorsivi, fumetti digitali, slide esplicative sul tema oggetto della Borsa di Studio.
A tutti è stato consegnato un Attestato di Partecipazione ed alla Dirigente è stata consegnata una targa di ringraziamento per l’attività di collaborazione svolta dall’Istituto e dai docenti referenti.
E’ stata una giornata che sarà certamente ricordata ed è un progetto culturale che proseguirà negli anni avvenire, coinvolgendo ogni anno gli studenti delle nostre comunità.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress