RISERVATO ABBONATI

La fantastica storia dell’81enne investito dal camioncino del latte di J. B. Morrison

Letizia Bilella

Pubblicato 1 anno fa

“..Frank si sorprese di quanto fosse dispiaciuto vedendola ripartire. La casa era piu’ vuota senza di lei C’era sempre stato quel silenzio di tomba? Accese la televisione per cercare di cancellarlo e fare svanire il proprio riflesso”

Frank, neo-ottantunenne, abita con il gatto Bibì in una tipica cittadina inglese; colleziona dvd, sperpera i suoi pochi soldi alle fiere parrocchiali e tenta di evitare gli scocciatori che bussano alla sua porta. Prima era abbastanza in gamba per riempire decorosamente le sue giornate, ma ora, con un braccio e un piede fratturati, tutto gli sembra grigio. Fino a quando non irrompe nella sua vita Kelly Natale, professione assistente a domicilio.

Con la sua utilitaria azzurra, la sua risata pronta, stravolge piacevolmente la vita di Frank, ricordandogli che fuori dai muri di casa c’è un mondo avventuroso per chiunque, anche per lui.

Bello e divertente; scritto in un modo fresco e ironico. Una riflessione sulla vecchiaia, sulla creatività e i sentimenti che non hanno età; una lettura asciutta e leggera. Frank è un personaggio bizzarro, scorbutico e terribilmente testardo.

Pagine pervase di un umorismo tipicamente inglese; ironia e sarcasmo la fanno da padrona ma vi è anche tanto acume in ogni gesto o frase di Frank. Una storia tenera e spiritosa; il racconto perfetto di una vita normale e straordinaria allo stesso tempo, come in fondo è ogni vita.

L’ottantunenne investito dal camioncino del latte e innamorato della sue infermiera, si diverte a riscoprire il mondo con una spiritosa tenerezza.

Da non perdere!

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *