PRIMO PIANO

Acido in faccia al commesso di un supermercato, agrigentina a processo

Chiesto il giudizio immediato per Maria Castalleano, la pensionta di 79 anni, di Alessandria della Rocca, accusata di aver gettato acido contro il commesso di un supermercato del paesino agrigentino. A richiedere il processo il sostituto procuratore della Repubblica di Sciacca, Christian Del Turco. La donna, vedova e incensurata, è accusata di essere entrata all’interno […]

Pubblicato 5 anni fa

Chiesto il giudizio immediato per Maria Castalleano, la pensionta di 79 anni, di Alessandria della Rocca, accusata di aver gettato acido contro il commesso di un supermercato del paesino agrigentino.

A richiedere il processo il sostituto procuratore della Repubblica di Sciacca, Christian Del Turco.

La donna, vedova e incensurata, è accusata di essere entrata all’interno del supermercato in cui lavora la vittima e, per motivi che ancora sono sconosciuti, avrebbe compiuto il folle gesto per poi allontanarsi.

Immediata la chiamata ai carabinieri della locale stazione e ai soccorsi: la vittima è stata trasportata con elisoccorso all’ospedale Civico di Palermo dove attualmente si trova in prognosi riservata.

La donna, invece, è stata rintracciata grazie ad alcune testimonianze e alle immagini delle telecamere poste all’interno del supermercato e posta in stato di arresto. Sembra che la stessa abbia portato da casa il liquido poi gettato in faccia del malcapitato.

L’uomo è stato ricoverato nel reparto “Grandi ustionati” ed è fuori pericolo, ma è sottoposto a cure continue vista comunque la gravità delle ustioni.

La donna, finita ai domiciliari, attraverso il suo legale, l’avvocato Fabrizio Di Paola, chiederà il patteggiamento della pena nell’udienza fissata per il 15 febbraio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *