PRIMO PIANO

Rientra a Sciacca peschereccio che ha soccorso i migranti: “In mare non si lascia nessuno” (ft e vd)

E’ rientrato al porto di Sciacca stamattina, intorno alle 11,30, il peschereccio della flotta saccense “Accursio Giarratano” che è si è trovato a dovere fronteggiare una situazione di emergenza tra Lampedusa e Malta, a circa 50 miglia dalla costa. L’imbarcazione comandata dal capitano Carlo Giarratano ha prestato soccorso ad un gommone con a bordo almeno […]

Pubblicato 5 anni fa

E’ rientrato al porto di Sciacca stamattina, intorno alle 11,30, il peschereccio della flotta saccense “Accursio Giarratano” che è si è trovato a dovere fronteggiare una situazione di emergenza tra Lampedusa e Malta, a circa 50 miglia dalla costa. L’imbarcazione comandata dal capitano Carlo Giarratano ha prestato soccorso ad un gommone con a bordo almeno una cinquantina di migranti. Il peschereccio si è messo di fianco al gommone ed ha atteso vicino ai migranti l’arrivo dei mezzi di soccorso.

L’attesa, però, non è stata breve. Da Malta non è arrivato alcun aiuto. La situazione si è risolta solo con l’arrivo ieri sera della motovedetta CP319 della Guardia Costiera che ha preso a bordo i migranti.

I rappresentanti delle istituzioni locali, Amministrazione e Consiglio comunale, hanno accolto al porto di Sciacca il motopeschereccio “Accursio Giarratano” della marineria saccense, hanno ringraziato il capitano, l’equipaggio e l’armatore dell’Accursio Giarratano “per l’azione di grande umanità che ha consentito di scongiurare una tragedia”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *