Sciacca

Sciacca, l’umido non viene raccolta e la città si sveglia tra i rifiuti: “Discariche vicino l’ospedale”

E’ stato un weekend difficile a Sciacca in tema di rifiuti. La città, dopo la sospensione della raccolta dell’umido nella giornata di sabato, si è svegliata con diversi cumuli di immondizia sparsi per le strade. A questo si aggiunga la presenza dei cassonetti utilizzati quando ancora non esisteva la raccolta differenziata ed il gioco è […]

Pubblicato 5 anni fa

E’ stato un weekend difficile a Sciacca in tema di rifiuti. La città, dopo la sospensione della raccolta dell’umido nella giornata di sabato, si è svegliata con diversi cumuli di immondizia sparsi per le strade. A questo si aggiunga la presenza dei cassonetti utilizzati quando ancora non esisteva la raccolta differenziata ed il gioco è fatto. 

Vere e proprie discariche a cielo aperto anche nei pressi dell’ospedale in contrada Tabasi-Guardabasso . Molte le persone che, proprio per la presenza dei suddetti cassonetti, ha deciso di riversare l’immondizia proprio in questa zona. Bisognerà lavorare parecchio già a partire da oggi per riportare la situazione alla normalità: “Non sono contento quando devo comunicare alla cittadinanza il mancato ritiro della frazione umida dei rifiuti – ha dichiarato l’assessore Carmelo Brunetto – purtroppo in questo momento c’è un problema di quantità massime che possono essere conferite presso l’impianto di compostaggio della Sogeir impianti che nelle ultime settimane ha provocato per due volte la sospensione del servizio. Stiamo lavorando per risolvere il problema”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *