PRIMO PIANO

Sciacca, sbarco fantasma a Capo San Marco: 16 migranti rintracciati

Ancora uno sbarco fantasma lungo le coste agrigentine. Dopo lo sbarco a Ribera e quello di ieri nella spiaggia di Sovareto a Sciacca, un altro sbarco autonomo si è verificato oggi a Capo San Marco, sempre a Sciacca. Non è chiaro il numero dei migranti, tutti tunisini, che sono giunti in spiaggia e poi si […]

Pubblicato 4 anni fa

Ancora uno sbarco fantasma lungo le coste agrigentine.

Dopo lo sbarco a Ribera e quello di ieri nella spiaggia di Sovareto a Sciacca, un altro sbarco autonomo si è verificato oggi a Capo San Marco, sempre a Sciacca. Non è chiaro il numero dei migranti, tutti tunisini, che sono giunti in spiaggia e poi si sono dileguati per strada. Durante la serata sono scattate le ricerche da parte delle Forze dell’ordine che hanno rintracciato al momento 16 migranti, e ne mancherebbero all’appello altri 6. Le ricerche di sono estese nella zona Maragani.

Alcuni passanti hanno incontrato e fotografato i migranti che stanno percorrendo la strada per raggiungere il centro di Sciacca.

“I migranti adattano le loro strategie in base alle nostre scelte politiche.
Da qualche giorno sono ripresi gli sbarchi fantasma forse perchè hanno appreso che il Ministro agli Interni intende rimpatriarli!”, aveva dichiarato l’associazione Mareamico.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *