Sciacca

Terme di Sciacca, si susseguono le adesioni per la mobilitazione del 6 marzo

Il 6 marzo sarà il nono anniversario della chiusura delle terme

Pubblicato 2 mesi fa

Il prossimo 6 marzo, nel nono anniversario della chiusura delle terme, è stata organizzata una manifestazione promossa dal Comitato civico “Patrimonio termale Sciacca” per chiedere a gran voce la riapertura della struttura simbolo della città di Sciacca.

Sciacca città delle Terme ma dove le Terme sono chiuse ormai da nove anni è un controsenso, un paradosso. Le Terme sono un dono di Dio, avere le Terme vuol dire garantire salute, economia, occupazione e benessere della comunità”, queste sono le parole dell’arcivescovo di Agrigento, monsignor Alessandro Damiano.

Si susseguono a ritmo serrato le adesioni alla Giornata Civica di Mobilitazione Popolare per le Terme di Sciacca, promossa dal Comitato Civico Patrimonio Termale. Tanti i deputati agrigentini che hanno espresso la volontà di partecipare, da Ida Carmina a Giovanna Iacono, saranno presenti le scuole di Sciacca, il Cartello Sociale della provincia di Agrigento, gli operatori turistici del settore extralberghiero,  “Distretto Turistico Selinunte, il Belice e Sciacca Terme”, delle tre associazioni di strutture extra-alberghiere (B&B) “Agrigento Extra”, “Sciacca Turismo”  e “Strutture Turistiche Sciacca Centro”, di Unitre, di CittadinanzAttiva, dell’Unitas Sciacca Calcio, della Fondazione Miraglia e altre ancora.

Un appello è arrivato anche dal comico di Striscia La Notizia Sergio Friscia che ha dichiarato: “E’ importante esserci e chiedere con forza la riapertura delle Terme che sono una importante risorsa della città”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *