Akragas, cuore e batticuore: pari con il Reggio Calabria
Emozioni nel finale con l'area biancazzurra assediata dagli avversari ma Cipolla e compagni resistono
Pari casalingo dell’Akragas contro il Reggio Calabria. Contro la compagine granata, gli uomini di Coppa ottengono il primo pareggio della stagione al termine di un incontro molto combattuto ed equilibrato.
PRIMO TEMPO
Il primo timido tentativo lo costruisce l’Akragas, con un tiro piazzato di Grillo facile preda di Martinez.
I biancazzurri mostrano buona volontà, Leuca si muove molto spaziando su tutto il fronte d’attacco ed è un punto di riferimento per i compagni. Al 10’, un’incomprensione tra Rechichi e Perez lancia Barillà in contropiede che impegna Sorrentino. Si gioca nella metà campo granata, gli ospiti si limitano a respingere i tentativi di assalto dei padroni di casa.
Al 23’, al termine di un’azione insistita dei biancazzurri, arriva la rete del vantaggio. La realizza Di Mauro che fa tutto da solo, prende palla sulla sinistra, si incunea tra due difensori e dalla linea di fondo calcia in porta, il pallone colpisce il palo opposto e supera la linea di porta prima che Martinez possa intervenire. Inutili le proteste dell’estremo difensore reggino che finisce anche sul taccuino. Al 33’ Leuca, da ottima posizione, non calcia con potenza verso Martinez che blocca. Il Reggio Calabria prova allora a spingere alla ricerca del pareggio ma quando l’Akragas si porta avanti, gli uomini di Trocini si salvano con affanno.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa parte ancora bene l’Akragas che tiene ben lontani gli avversari dalla propria metà campo. Alla prima vera occasione, però, arriva il pareggio del Reggio Calabria con Perri che raccoglie un pallone vagante in area di rigore e batte Sorrentino. La Fenice ci crede ed inizia ad aggredire l’Akragas stringendo d’assedio l’area di rigore.
Al 33’ Provazza ha una duplice occasione da rete ma prima Sorrentino e poi Pantano respingono la conclusione da pochi passi.
Il finale è rocambolesco. Al 48’ Rossetti finisce a terra in area di rigore tra le proteste degli ospiti, ma l’arbitro fa proseguire e al 50’ Sorrentino salva sulla linea sul colpo di testa di Ingegneri.
E’ l’ultima emozione della partita.
IL TABELLINO
AKRAGAS 1 – LFA REGGIO CALABRIA 1
Reti: pt 23’ Di Mauro; st 5’ Perri
Akragas (3-4-1-2): Sorrentino 6; Pantano 6, Cipolla 6.5, Rechichi 6; Di Stefano 6, Perez 6.5 (26’ st Baio), Sanseverino 6.5, Di Mauro 7 (48’ st Bruno); Grillo 6 (37’ st Mannina); Marrale 6 (21’ st Llama), Leuca 6.5 (16’ st Trombino). A disp.: Busa, Buscemi, Scandurra, Sinatra. All. Coppa.
LFA Reggio Calabria (3-5-2): Martinez 6; Parodi 6 (32’ st Salandria), Girasole 6, Ingegneri 6; Zucco 6, Mungo 6 (32’ Rossetti), Barillà 6 (43’ st Bianco), Martiner 6; Provazza 5.5 (37’ st Bontempi), Bolzicco 5.5, Perri 6.5 (32’ st Cham). A disp.: Vekcea, Marras, Coppola, Kremenovic. All. Trocini
Arbitro: Galiffi di Alghero
Guardalinee: Cossovich-Franzoni
Ammoniti: pt 23’ Martinez, 32’ Mungo, 36’ Parodi;16’ st Trocini, 41’ Barillà, 45’ Rechichi
recupero: 1-5
Angoli: 0-1