Agrigento

Akragas, sconfitto il Casteltermini; serve lucidità (ft)

L’Akragas batte di misura la ripescata Casteltermini, nella gara di andata del 1º turno di Coppa Italia Eccellenza. La poca lucidità dimostrata da entrambe le compagini, probabilmente per i carichi di lavoro, ha reso scialba la sfida. LA CRONACA – La gara si sblocca all’11º minuto grazie al calcio di punizione di Rosario Licata, che […]

Pubblicato 4 anni fa

L’Akragas batte di misura la ripescata Casteltermini, nella gara di andata del 1º turno di Coppa Italia Eccellenza. La poca lucidità dimostrata da entrambe le compagini, probabilmente per i carichi di lavoro, ha reso scialba la sfida.

LA CRONACA – La gara si sblocca all’11º minuto grazie al calcio di punizione di Rosario Licata, che centra abilmente l’angolino alla sinistra dell’estremo difensore granata Priolo. Al 14º Sicurella colpisce la traversa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 32º il Casteltermini pareggia con Presti, ma la marcatura viene annullata perché viziata dal fuorigioco. Nella ripresa subentra Villa al posto del capitano Gambino e Licata viene spostato davanti alla difesa. Il Casteltermini mostra determinazione e al 60º rischia di pareggiare con il tiro di Assan. Al 73º capita agli ospiti una nitida occasione da goal con Marius, che giunge a tu per tu con Compagno e spedisce la palla sul fondo. All’ 87º Villa tenta di sorprendere Priolo dalla distanza, ma il tiro si spegne al lato. La gara di ritorno sarà disputata a porte chiuse presso lo Stadio Comunale “Ferdinando Lombardo” di Casteltermini, giorno 13 settembre alle 16:00.

11º minuto – Licata sul punto di battuta della punizione, poi trasformata in goal

TABELLINO Akragas: Compagno, Mannina, Licata, La Rocca (39º Sodano), Cipolla, Ferrante, Biondo, Ruggeri, Gambino (46º Villa), Sicurella, Cerra (36º Acsante). A disp.: Anastasi, Pennino, Federico, Castiglione. All. Di Gaetano

Casteltermini: C. Priolo, Candela, Di Benedetto, Savarino (49º La Mendola), Jallow, Assan, Syllaq, G. Priolo, Ibra (57º Marius; 90º Munir), Piazza, Presti (49ºMarchese; 63ºAgnello). A disp.: Genuardi, Mongiovì, Termini. All. Vaccaro.

Arbitro: Ruggero Alessi di Palermo

Reti: 11º Licata

Ammoniti: 27º G. Priolo, 59º Cipolla, 76ºPiazza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *