Atletica

Atletica, Parolino medaglia d’oro Pentathlon lanci invernali

Con 2756 punti la giavellottista agrigentina stabilisce il nuovo record Siciliano

Pubblicato 2 anni fa

La giavellottista agrigentina, atleta della ASD Milone Siracusa, Giusi Parolino, dopo aver  conquistato ad Ancona la medaglia d’oro nel lancio del giavellotto ai campionati italiani lanci lunghi invernali,  conquista con 2756 punti,  la medaglia d’oro, stabilisce il nuovo record Siciliano e porta a casa il titolo di campionessa regionale di Pentathlon lanci invernali.

La manifestazione è stata organizzatrice della manifestazione la  A.S.D. Scuola di Atletica Leggera Catania, responsabile organizzativo Giuseppe Sciuto. Start ore 12 con premiazioni ore 16:30. Il regolamento tecnico del Pentathlon lanci prevede 5 prove, e ogni atleta effettua tre turni di lanci per specialità. Inizio competizione con il lancio del martello, seguono lancio del  peso, del disco, del giavellotto e del martello a maniglia corta. La manifestazione di atletica leggera su pista è stata inserita nel Calendario Territoriale FIDAL e si è svolta nel rispetto delle disposizioni antiCovid.

Gareggiare con una temperatura intorno ai 4 gradi ha messo a dura prova tutti noi lanciatori- dichiara la campionessa di giavellotto Parolino, ma mi sembra doveroso precisare che una gara non è niente rispetto a quello che in questo momento provano gli abitanti dell’Ucraina; moralmente, nonostante il grande risultato che ho ottenuto, ho una tristezza che mi stringe il cuore e mi sentirei quasi irriverente a gioire per una medaglia d’oro e per i tanti titoli regionali conquistati durante la competizione, mentre tante  persone muoio per la guerra e tanti bambini sono senza casa, senza cibo e al freddo.Purtroppo, continua- a causa delle avverse condizioni metereologiche, durante la competizione di lancio del martello a maniglia corta  (quinta e ultima gara) al primo lancio ho riportato un infortunio al piede sinistro e alla schiena e pertanto non potrò partecipare a nessun’altra gara prevista per il mese di marzo.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *