Atletica

Covid, la Fidal rinvia la prima prova regionale di Lanci Invernali

La prima prova regionale dei Campionati Nazionali Lanci Invernali e la Manifestazione Propedeutica ai Campionati Nazionali Indoor, in programma domenica 24 gennaio, sono state rinviate a data da destinarsi. Lo ha comunicato la Fidal a causa dell’aumento dei contagi in Sicilia, dichiarata zona rossa, e anche alle difficoltà d’organizzazione per la parte inerente alla pista […]

Pubblicato 3 anni fa

La prima prova regionale dei Campionati Nazionali Lanci Invernali e la Manifestazione Propedeutica ai Campionati Nazionali Indoor, in programma domenica 24 gennaio, sono state rinviate a data da destinarsi. Lo ha comunicato la Fidal a causa dell’aumento dei contagi in Sicilia, dichiarata zona rossa, e anche alle difficoltà d’organizzazione per la parte inerente alla pista interna.

Rimane confermata la seconda prova regionale dei Campionati Nazionali lanci invernali, prevista a Siracusa per sabato 30 gennaio. Alla gara di sabato, farà il suo esordio per il 2021, la campionessa italiana di lancio del giavellotto Giusi Parolino che sarà in pedana alle ore 14.30.

“La competizione di sabato sarà semplicemente un allenamento dove non dovrò rischiare nulla – dichiara Giusi Parolino -; purtroppo da ottobre 2020 non è stato più possibile lanciare il giavellotto e pertanto sono molto in ritardo con la preparazione tecnica. In questi 4 mesi ho potuto dedicarmi soltanto alla preparazione invernale con tutti i limiti del momento, per questi motivi – continua la campionessa -, e per evitare qualche infortunio, in gara proverò esclusivamente le rincorse con lanci decontratti e senza puntare alla misura, in quanto recentemente ho avuto anche problemi ai tendini perchè, essendo chiuse le palestre, ho dovuto fare tutti gli allenamenti all’aperto”.

Rimangono confermate, inoltre, le gare relative alle varie fasi regionali dei Campionati Nazionali CDS Cross Agonistico e varie categorie previsti il 7 febbraio a Catania, il 14 febbraio a Belpasso e il 28 febbraio a Regalbuto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *