Agrigento

Fortitudo, coach Catalani: “Omegna è un’avversaria tosta, serve determinazione e ferocia”

E’ iniziato, già da qualche giorno, il conto alla rovescia che porta fino a domenica. Giorno, in cui, la Fortitudo Agrigento affronterà Omegna. Il big match, con inizio alle 18:00, sarà il primo round della serie di semifinali play off. Settimana intensa, quella della “Effe”: allenamenti, recuperi e tanto altro. “Affrontiamo Omegna, squadra che dopo un inizio […]

Pubblicato 3 anni fa

E’ iniziato, già da qualche giorno, il conto alla rovescia che porta fino a domenica. Giorno, in cui, la Fortitudo Agrigento affronterà Omegna. Il big match, con inizio alle 18:00, sarà il primo round della serie di semifinali play off. Settimana intensa, quella della “Effe”: allenamenti, recuperi e tanto altro.

“Affrontiamo Omegna, squadra che dopo un inizio di campionato complicato, si è espressa ai massimi livelli dimostrando tutto il valore di un roster costruito per vincere – ha spiegato coach Catalani -. La Paffoni è squadra con tradizione, protagonista negli ultimi anni di campionati sempre di altissimo livello, e un gruppo equilibrato e coeso, come ha dimostrato anche nei quarti di finale dove ha spesso rimontato anche passivi pesanti contro un’eccellente avversaria come Crema. È un avversario tosto, come del resto tutte le squadre rimaste ancora in corsa in questa fase di stagione”.

“Ci aspetta una serie difficile – ha proseguito -, proprio per questo sappiamo che sarebbe importante cominciarla vincendo. Sarà necessario giocare una partita di eccellente qualità, capire il ritmo della gara e soprattutto cercare di impattare fisicamente perché Omegna ha giocatori importanti in tanti ruoli. Dovremo essere bravi fisicamente a combattere in ogni uno contro uno e soprattutto ad avere l’intensità, la determinazione e la ferocia di chi vuole lottare su ogni pallone per portare a casa anche questa serie” ha concluso Catalani.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *