Futsal, pareggio nel derby di Coppa tra Agrigento e Akragas
Finisce con un pirotecnico 2-2 il derby tra Agrigento Futsal e Akragas Futsal valido per la prima giornata di Coppa Sicilia
Finisce con un pirotecnico 2-2 il derby tra Agrigento Futsal e Akragas Futsal valido per la prima giornata di Coppa Sicilia di calcio a cinque. In un affollato PalaMoncada le due squadre si sono affrontate a viso aperto e senza risparmiarsi.
La prima frazione di gioco è stata caratterizzata da un ritmo frenetico e da tante occasioni da entrambe le parti. A passare in vantaggio sono i padroni di casa dell’Agrigento Futsal, guidati da mister Giuseppe La Mendola, a circa dieci minuti dalla fine del primo tempo. La rete porta la firma di Giorgio Sodano che, approfittando di una palla persa in attacco dal portiere avversario, riesce a insaccare a porta vuota da centrocampo.
Il secondo tempo è l’Akragas Futsala a spingere forte e trovare subito la via del pareggio con Spaziani che devia in rete una ribattuta del portiere Graceffo. Gli ultimi dieci minuti di gioco sono stati i più intensi. L’Agrigento Futsal resta con un uomo in meno in seguito all’espulsione di Lombardo e l’Akragas ne approfitta portandosi in vantaggio con un gran gol di Accurso. A riportare il risultato in parità è Macaluso, a tre minuti dalla fine, al termine di un bel contropiede.
Agrigento Futsal che nei prossimi impegni di Coppa Sicilia affronterà il Città di Canicattì e la Fulgentissima Naro. Intanto è tempo di rituffarsi in campionato dove gli agrigentini andranno in trasferta a Palermo per la sfida contro il San Gregorio Papa.