Agrigento

L’Akragas batte il Mazara: vetta più vicina

Mancano ancora tante giornate alla fine del campionato, ma il torneo di Eccellenza che è giunto alla quinta giornata del girone di andata, conferma l’assoluto equilibrio tra un buon numero di squadre che giocheranno per ottenere il salto di categoria. Tra queste si inserisce di diritto l’Akragas di Giuseppe Anastasi che oggi, all’Esseneto, ha avuto […]

Pubblicato 3 anni fa

Mancano ancora tante giornate alla fine del campionato, ma il torneo di Eccellenza che è giunto alla quinta giornata del girone di andata, conferma l’assoluto equilibrio tra un buon numero di squadre che giocheranno per ottenere il salto di categoria.

Tra queste si inserisce di diritto l’Akragas di Giuseppe Anastasi che oggi, all’Esseneto, ha avuto la meglio sul quotato Mazara grazie a due reti realizzate nella ripresa da Lukas Corner, al 12’, e da Simone Giuffrida al 49’.

E’ stata una gara ben gestita dai biancazzurri che hanno cercato il vantaggio per tutta la durata del primo tempo, sfiorando la marcatura in almeno tre limpide occasioni.

Dopo la rete di Corner, i ragazzi di Anastasi hanno arretrato il baricentro lasciando l’iniziativa al Mazara che non è però mai stato realmente pericoloso dalle parti di Di Carlo se non quando, al 18’, Federico ha colpito la traversa direttamente su calcio di punizione.

L’arrembaggio finale degli ospiti, con il portiere proiettato in avanti alla ricerca disperata del pari, ha innescato il terribile contropiede finalizzato da Giuffrida che ha depositato nella porta sguarnita il pallone del definitivo 2-0.

Grazie a questo successo, e alle contestuali battute d’arresto di Nissa, Canicattì e Mazarese, l’Akragas aggancia il secondo posto in classifica a due sole lunghezze dal Misilmeri.

Nei prossimi giorni saranno ufficializzati altri due acquisti. Si tratta di due attaccanti provenienti da federazioni straniere.

IL TABELLINO

Akragas-Mazara 2-0

Reti: st 3’ Corner, 49’ Giuffrida.

Akragas: Di Carlo, Punzi, Baio, Piyuka, Cipolla (31’ st Youbua), Tuniz, Leonardi (19’ st Ferrigno), Maiorano (38’ st Biancola), Lukas Corner (45’ st Giuffrida), Costantino, Lavardera. A disp.: Dome, Buonocore, Taormina, Camacho, Gambino. All. Anastasi.

Mazara: Pizzolato, Pirelli, Zerillo (19’ st Bonanno), Ferrau, Lombardo, Rallo, Bulades (38’ st Santoro), Abbate (12’ st Federico), Guaiana, Elamraoui, Badjie (12’ st Rosella). A disp.: Marino, Genesio, Melina, Polizzi, Aiello. All. Marino.

Arbitro: Alice Gagliardi di San Benedetto del Tronto.

Ammoniti: pt 4’ Ferrau, 38’ Costantino, 38’ Badjie, 44’ Marino, 45’ Guaiana; st 3’ Lombardo, 12’ Zerillo, 32’ Baio, 47’ Di Carlo;

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *