L’Akragas travolge la Nissa 5-2 e vola ai quarti di finale di Coppa Italia
L'Akragas cala la "manita" alla Nissa e stacca il pass per i quarti di finale di Coppa Italia
L’Akragas cala la “manita” alla Nissa e stacca il pass per i quarti di finale di Coppa Italia. Prova superlativa della squadra di mister Terranova che rifila cinque gol agli ospiti nella gara di ritorno degli ottavi di finale dopo il pareggio a reti inviolate dell’andata.
L’Akragas sciupa subito l’occasione di passare in vantaggio con un calcio di rigore sbagliato da Mansour al sesto minuto di gioco. Passano cinque minuti e ci pensa il solito Santiago Pavisich a siglare la rete dell’1-0.
La Nissa pareggia il conto allo scadere del primo tempo con una punizione di Azzara.
Il secondo tempo è caratterizzato da un iniziale equilibrio che viene però spezzato dalla marcatura di Gaston Semenzin al 64º. Sette minuti più tardi è ancora Pavisich ad andare in rete e firmare la personale doppietta. A un quarto d’ora del termine la Nissa accorcia le distanze con Ortiz rientrando prepotentemente in gioco per il passaggio del turno.
Ambizione però spenta sul nascere con Mansour che si fa perdonare l’errore dal dischetto siglando all’85º il gol del 4-2. A chiudere i giochi è Desiderio Garufo che a due minuti dal triplice fischio fissa il risultato sul 5-2.