Calcio

Pro Favara, un gol di Romero regala vittoria e primato

Con un gol di testa dell’esperto centrale difensivo venezuelano Giovanni Romero, pronto alla deviazione decisiva su punizione pennellata da Gabriele Sanci, la Pro Favara fa bottino pieno e vola in testa alla classifica. Anche se di misura la vittoria degli uomini di Luca Cavallo è stata legittimata da un maggior possesso palla contro una Cus […]

Pubblicato 4 anni fa

Con un gol di testa dell’esperto centrale difensivo venezuelano Giovanni Romero, pronto alla deviazione decisiva su punizione pennellata da Gabriele Sanci, la Pro Favara fa bottino pieno e vola in testa alla classifica. Anche se di misura la vittoria degli uomini di Luca Cavallo è stata legittimata da un maggior possesso palla contro una Cus Palermo ben disposta in campo e venuto a Favara a giocarsi la partita senza barricate.

Il dato positivo è l’imbattibilità nei primi 180 minuti del portiere Pandolfo, a dimostrazione della solidità difensiva costruita su un settore che conta dell’esperienza di Romero e di capitan Fallea e su un equilibrio dato dal resto della squadra. La partita di oggi era prevista inizialmente per la prima del campionato e rinviata dalla Lega precauzionalmente per un tesserato della Cus Palermo sottoposto a tampone risultato fortunatamente negativo.

Domenica si ritorna in campo al Bruccoleri, sempre a porte chiuse, nel derby con lo Sciacca. A fine partita in sala stampa Luca Cavallo ha così commentato la partita:”Abbiamo giocato una partita non spettacolare ma di sostanza, dove i tre punti erano importanti sia per la testa della classifica sia per premiare una crescita graduale che già vedo. Dopo aver sbloccato il risultato la manovra è stata più fluida e potevamo concretizzare la rete del raddoppio. Adesso testa allo Sciacca, cercando di recuperare anche Cava e Abbate ed in attesa di avere nella piena disponibilità l’attaccante Cocuzza che, aggregatosi ieri alla squadra, sta svolgendo un programma differenziato”.

Soddisfatto del primo gol in maglia gialloblù Giovanni Romero:”Era importante vincere e dare continuità al passaggio del turno di Coppa Italia e alla vittoria di Castellammare. Sono contento per il gol fatto ma soprattutto per non aver subito reti. Stiamo lavorando bene e sono contento di far parte di questo gruppo. Dedico questa rete al mio angelo custode: la mia piccoletta che mi protegge dal cielo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *