Calcio

ProFavara, l’imprenditore Ciccotto acquista 10 abbonamenti per tifosi con difficoltà

Angelo Ciccotto è il primo tra una serie di imprenditori pronti a continuare questo gesto.

Pubblicato 9 mesi fa

È risaputo che è grande il cuore favarese. Una città che apre le porte di casa, che accoglie, che sostiene. È forte il battito di un cuore che questa mattina pulsa sangue gualloblù. Angelo Ciccotto, noto imprenditore favarese da decenni trasferitosi a Parma ma conosciuto anche negli ambienti sportivi isolani e non per essere un noto dirigente sportivo, questa mattina ha incontrato il presidente Rino Castronovo per acquistare 10 abbonamenti. La finalità del sostegno di Angelo, indimenticato dirigente dell’U.S Favara che a fine anni Ottanta raggiunse per la prima volta la serie D, è destinato a 10 tifosi con difficoltà economiche.
“Ho voluto contribuire nel mio piccolo -ci ha detto Angelo Ciccotto- favorendo l’ingresso al “Bruccoleri” a 10 tifosi che attualmente vivono una situazione economica tale da non potersi permettere di seguire la squadra del cuore. Il calcio aggrega e non deve escludere chi è nel bisogno. Un piccolo gesto che spero faccia piacere a 10 sostenitori dei gialloblù”.
Questa mattina la consegna delle 10 tessere.
“Angelo è una persona generosa, di sport, ama il calcio e la sua Favara, nonostante da anni vive in Emilia Romagna. Ci ha contattato perché aveva questo nobile gesto da compiere. Come società siamo emozionati dell’altruismo di Angelo e siamo convinti che il sostegno di questi 10 tifosi avrà un calore umano ed una carica maggiore”.
Angelo Ciccotto è il primo tra una serie di imprenditori pronti a continuare questo gesto.
“Diversi titolari di aziende e commercianti- continua Castronovo- per sostenere lo sforzo compiuto dalla società nell’allestire una squadra pronta a competere per il salto di categoria ci hanno contattato dopo il nostro appello di venire allo stadio e di eliminare la brutta abitudine delle entrate di favore anche da parte di gente non bisognosa. Vogliono contribuire dando sostegno economico e portare allo Stadio più gente possibile”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *