Calcio

Unitas Sciacca, prosegue la campagna acquisti

Con la riconferma di Vincenzo Coco, la Unitas Sciacca si conferma una delle squadre più attive nel mercato estivo del campionato di Eccellenza. Coco, che nello scorsa stagione ha indossato la fascia di capitano dimostrando di essere non solo un calciatore di notevole spessore tecnico, ma anche un trascinatore e un punto di riferimento per […]

Pubblicato 4 anni fa

Con la riconferma di Vincenzo Coco, la Unitas Sciacca si conferma una delle squadre più attive nel mercato estivo del campionato di Eccellenza. Coco, che nello scorsa stagione ha indossato la fascia di capitano dimostrando di essere non solo un calciatore di notevole spessore tecnico, ma anche un trascinatore e un punto di riferimento per i compagni. 

Rinnovo anche per Ignazio La Bella (Nella foto), saccense, difensore esterno, 20 anni compiuti solo poche settimane fa.

Ha firmato anche Antonino Comegna. Il centrocampista campano, 28 anni, è un calciatore esperto, cercato da squadre di Eccellenza e di serie D.

Nelle scorse settimane, la Unitas Sciacca aveva già chiuso l’accordo con il bomber

Giuseppe “Peppe” Santangelo che vanta una lunga esperienza nei campionati dilettantistici regionali di D ed Eccellenza.

Sono arrivati anche Francesco Blunda, 25 anni, esterno destro, ex Salemi e Folgore, Antonio Abbene, esperto centrocampista, ritenuto uno dei calciatori di maggior livello tecnico del calcio saccense degli ultimi 20 anni, Pasquale Galluzzo, beniamino del pubblico di casa ed il difensore Marco Lombardo.

E ci sarà anche un tocco di sudamericano nell’organico della squadra. Ha firmato l’accordo con l’Unitas, Matias Valentin Steffen, difensore argentino di 20 anni cresciuto nei settori giovanili di Velez Sarsfield e Argentinos Juniors.
Dopo aver ottenuto la cittadinanza italiana, Steffen è arrivato nel nostro Paese ed ha voluto provare il calcio italiano, ha trovato spazio nella Mazarese di Stefano Pizzitola, la squadra rivelazione dello scorso Campionato di Promozione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *