Agrigento

Volley, Aragona compie l’impresa: salvezza raggiunta

La Seap Dalli Cardillo Aragona conquista una miracolosa salvezza all’ultima giornata. Battendo per 3-1 la Pvt Modica e grazie alla contestuale sconfitta del Club Italia Milano ad opera della Sigel Marsala, le ragazze di Giangrossi ottengono i tre punti necessari per certificare la possibilità di giocare anche il prossimo anno in serie A2. Dopo una […]

Pubblicato 2 anni fa

La Seap Dalli Cardillo Aragona conquista una miracolosa salvezza all’ultima giornata. Battendo per 3-1 la Pvt Modica e grazie alla contestuale sconfitta del Club Italia Milano ad opera della Sigel Marsala, le ragazze di Giangrossi ottengono i tre punti necessari per certificare la possibilità di giocare anche il prossimo anno in serie A2.

Dopo una partenza stentata, con il primo set vinto dalle ospiti per 25-21, Aragona ha lentamente smaltito la tensione ed ha preso le misure ad una squadra che non ha voluto apparire una semplice comparsa.

Gli altri set sono stati vinti dalla squadra di Lino Giangrossi (25-22, 25-19, 25-16), in lacrime alla fine del match così come tutte le giocatrici della Seap Dalli Cardillo Aragona.

“Questa vittoria ha il valore di uno scudetto – ha detto alla fine della partita il capitano Valeria Caracuta, autrice del punto decisivo -. Ci abbiamo creduto fino alla fine e sappiamo che significhi per noi aver raggiunto la salvezza dopo una stagione complicatissima”.

Raggiante il presidente Nino Di Giacomo che ha voluto scommettere su un gruppo giovane che lo ha ricompensato nel migliore dei modi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *