Di Maio incontra Timmermans “Pieno sostegno al Green Deal Ue”

Redazione

Di Maio incontra Timmermans “Pieno sostegno al Green Deal Ue”
| Pubblicato il martedì 04 Maggio 2021

Di Maio incontra Timmermans “Pieno sostegno al Green Deal Ue”

di Redazione
Pubblicato il Mag 4, 2021

ROMA (ITALPRESS) – Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi di Maio, ha incontrato ieri, prima di partire per la riunione dei ministri degli Esteri del G7 in programma oggi e domani a Londra, il vice presidente Esecutivo della Commissione Europea e Commissario per il clima, Frans Timmermans. Al centro del loro colloquio i temi ambientali e la Conferenza sul Futuro dell’Europa.
Il titolare della Farnesina ha innanzitutto ribadito “il pieno sostegno italiano al Green Deal europeo, strumento fondamentale per la protezione dell’ambiente e grande opportunità per la crescita economica in un momento cruciale per la ripresa dell’economia europea”. Al riguardo, Di Maio ha evidenziato “come l’Italia abbia lavorato ad un PNRR particolarmente ambizioso sul tema dell’ambiente, a cui sono destinati circa 60 miliardi di euro, ossia oltre il 40% delle risorse a disposizione, con l’obiettivo di rendere più sostenibile la nostra economia”. “L’Italia – ha ricordato il ministro – ha inoltre posto il nesso Energia-Clima al centro della sua Presidenza G20, al fine di favorire la neutralità climatica e promuovere l’innovazione tecnologica”.
Di Maio si è poi soffermato sull’impegno dell’Italia nell’ambito della Conferenza sul futuro dell’Europa, sottolineando come questa dovrà concentrarsi sulle priorità dei cittadini dell’Unione europea, dando quindi importanza preminente ai contributi provenienti della società civile e dai Parlamenti nazionali e ascoltando i giovani.
(ITALPRESS).

di Redazione
Pubblicato il Mag 4, 2021


Copyright © anno 2020 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings

Realizzazione sito web Digitrend Srl