Agrigento

Allarme economico-sociale: “Italia si desti” chiederà un incontro con prefetto e sindaco

Attraverso l’associazione da lei fondata “Italia si desti”, Sabrina Turano  alza l’attenzione a favore della categoria dei commercianti e di coloro che da questo ultimo Dpcm ne restano paralizzati . “Mi riferisco – precisa Turano – delle palestre, dei cinema, teatri e non ultima la categoria dei ristoratori, pub, bistrot ed  altre specificità. Con questo  ultimo Dpcm  […]

Pubblicato 3 anni fa

Attraverso l’associazione da lei fondata “Italia si desti”, Sabrina Turano  alza l’attenzione a favore della categoria dei commercianti e di coloro che da questo ultimo Dpcm ne restano paralizzati .

“Mi riferisco – precisa Turano – delle palestre, dei cinema, teatri e non ultima la categoria dei ristoratori, pub, bistrot ed  altre specificità. Con questo  ultimo Dpcm  credo adesso si sia raggiunto il top. Con tutto lo sforzo di questo mondo vorrei comprendere  come esse possano trasformarsi in minaccia di contagio Covid dopo aver disposto ed azionato tutti gli apparati di sicurezza, e dopo avere affrontato dei costi non indifferenti per l’adeguamento ai parametri di sicurezza, come distanziamento, sanificazione,  prenotazioni e schermate apposite. Per tutta risposta  questi ultimi sono stati totalmente dimenticati, totalmente esclusi. Dunque  cosa faranno?

Nella  nota viene affermato anche come tutto questo costituisca un omicidio per molte attività che nessuno paga. Non solo ma aldilà della pericolosità del virus  per il quale esistono  varie tesi e discordanze tra gli stessi virologi, questo rigore, al contrario non sarà a vantaggio di inibizione ma di rivoluzione e disordine. E mentre scriviamo  ne abbiamo già le prime avvisaglie  a Roma,  Napoli e Catania. Anche “Non è l’Arena” di Giletti  ha mandato in onda ieri sera e in diretta le proteste e l’ esasperazione a questa stretta che punisce esplicitamente i lavoratori.

“Con la  rappresentanza di amministratori  e  gestori di attività locali,  chiederemo udienza – rileva Turano – udienza al prefetto ed al  sindaco di Agrigento per un confronto sulla grave tematica ed eventualmente sollecitare di diritto adeguati  ammortizzatori sociali, attivando  tutti gli istituti e dispositivi  preposti per evitare ulteriori collassi economici “.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *