Agrigento

Cepasa ricorda l’imprenditore Paolo Di Betta

Coltivò il sogno dell'aeroporto di Agrigento

Pubblicato 2 anni fa

A sette anni dalla morte sarà ricordata la figura di Paolo Di Betta con un apposito convegno che avrà luogo giovedì 12 maggio ore 16,30 presso l’Aula Magna del Consorzio universitario a cura del Cepasa.

Sono previsti gli interventi di Paolo Cilona, dell’on. Antonino Mangiacavallo, di Manlio Cardella, Rino Mandracchia e Carmelina Guarneri.

Il tema riguarda: “L’uomo, l’imprenditore e il suo tempo”.

Da ricordare che Paolo Di Betta ricoprì importanti incarichi istituzionali come quelli di presidente della Camera di commercio di un Agrigento, vice presidente del consorzio universitario, presidente regionale degli industriali.

A lui si deve la realizzazione dello Stoai, della Società Avit per la realizzazione di un aeroporto nella fascia centro-meridionale della Sicilia.

Un grande imprenditore che dedicò la sua vita per lo sviluppo del territorio agrigentino. Una persona perbene, generosa, disponibile  che aveva realizzato due importanti strutture ricettive: l’hotel dei Pini e il residence Tiziana. Ma la sua attività primaria fu quella dell’edilizia residenziale. Insomma una persona del fare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *