Agrigento

Convegno in ricordo di Paolo Di Betta, imprenditore illuminato

Sono intervenuti, tra gli altri, il presidente del Consorzio universitario Nenè Mangiacavallo e il sindaco Franco Miccichè

Pubblicato 2 anni fa

Un pomeriggio dedicato alla memoria di un grande agrigentino che aveva una marcia in più e che proponeva idee, programmi e progetti per lo sviluppo del territorio agrigentino.

Si tratta di Paolo Di Betta.

Al convegno a lui dedicato dal tema: l’uomo, l’imprenditore, il suo tempo sono intervenuti: il presidente del Consorzio universitario Nenè Mangiacavallo, il sindaco Franco Miccichè, l’avv. Antonino Gaziano, il Commissario della Camera di Commercio di Agrigento Termini, il presidente del Consiglio comunale Giovanni Civiltà, Vittorio Messina, Rino Mandracchia, Manlio Cardella, Carmelina Guarneri, e Angelo Principato.

Nel corso della serata la poetessa Eva Di Betta ha dedicato allo zio una stupenda poesia.

Inoltre, con elevata bravura Vera Di Francesco ha  letto una poesia di Giuseppina Mira.

Tantissimi ricordi di Paolo Di Betta, l’imprenditore illuminato che a nome della comunità il 9 maggio del 1993 accolse al Palacongressi di Agrigento il Santo Padre Giovanni Paolo II. I lavori sono stati coordinati da Paolo Cilona. Presenti alla cerimonia il figlio Paolo, i fratelli, le cognate, e tanti nipoti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *