A fuoco l’auto del sindaco di Gibellina: avviate le indagini
Incendiata l’auto del sindaco di Gibellina (Trapani), Salvatore Sutera. L’auto era parcheggiata sotto casa e a dare l’allarme sono stati alcuni vicini che si sono accorti delle fiamme. Sul posto sono arrivati carabinieri e vigili del fuoco che hanno domato il rogo. Indagini sono in corso per accertare la matrice dell’incendio. Intanto al primo cittadino […]
Incendiata l’auto del sindaco di Gibellina (Trapani), Salvatore Sutera. L’auto era parcheggiata sotto casa e a dare l’allarme sono stati alcuni vicini che si sono accorti delle fiamme. Sul posto sono arrivati carabinieri e vigili del fuoco che hanno domato il rogo. Indagini sono in corso per accertare la matrice dell’incendio. Intanto al primo cittadino arriva la solidarietà degli assessori Tanino Bonifacio, Antonio Ferro, Gianluca Navarra e Daniela Pirrello, del presidente del Consiglio comunale Vito Bonanno, del segretario comunale Leo Lo Biondo e dei dirigenti del Comune Pietro Bevilacqua e Luigi Martino.
“Qualora fosse accertata la natura dolosa – dicono – riteniamo che questo sia stato un gesto vile e vigliacco, consumato nei confronti di una persona che nella sua azione amministrativa e nel suo vivere quotidiano ha sempre dimostrato onestà cristallina e trasparente”. Assessori, presidente del Consiglio comunale e segretario esprimono “massima fiducia nei confronti delle forze dell’ordine e degli inquirenti affinché possano rapidamente fare luce sull’accaduto, che ha sconvolto non solo il sindaco e l’Amministrazione comunale, ma anche l’intera comunità”. Poi l’invito al sindaco “a proseguire nella sua azione quotidiana, svolta con dedizione per il bene della città. Noi siamo accanto a lui”.