Palermo

Anziano rapinato dopo aver preso la pensione: arrestato 20enne

Per gli investigatori dell’Arma è uno degli autori di una rapina a un pensionato messa a segno lo scorso anno a Bagheria, in provincia di Palermo. Nei guai è finito un 20enne palermitano, già noto alle forze dell’ordine, arrestato dai carabinieri in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Termini Imerese, su richiesta […]

Pubblicato 4 anni fa

Per gli investigatori dell’Arma è uno degli autori di una rapina a un pensionato messa a segno lo scorso anno a Bagheria, in provincia di Palermo. Nei guai è finito un 20enne palermitano, già noto alle forze dell’ordine, arrestato dai carabinieri in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Termini Imerese, su richiesta della locale Procura.

L’1 giugno 2019 un anziano, dopo aver prelevato la pensione nell’ufficio postale di via Capitano Emanuele Basile, fu aggredito. Il rapinatore, dopo averlo spintonato, riuscì a impossessarsi del denaro, 916 euro, prima di far perdere le proprie tracce. Le indagini, immediatamente scattate, hanno permesso di scoprire che la vittima fu seguita all’interno della posta proprio dal 20enne. Il giovane prese il biglietto del turno come se fosse in procinto di eseguire un’operazione, invece la sua presenza nei locali servì proprio a monitorare il prelievo della vittima, che fu poi ‘consegnata’ al complice all’uscita della posta.

Il 20enne è stato posto ai domiciliari. Sono in corso indagini per identificare i complici. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *