Furti in albergo e rapine a turisti: 4 arresti

Redazione

Palermo

Furti in albergo e rapine a turisti: 4 arresti

di Redazione
Pubblicato il Giu 19, 2019
Furti in albergo e rapine a turisti: 4 arresti

La Polizia di Palermo ha dato un nome ed un volto agli autori di 4 rapine e di una lunga sequenza di furti notturni registrati nella zona del centro storico cittadino la scorsa estate. In manette sono finite tre persone, due delle quali senza fissa dimora. Si tratta di Mohammed Abdul Rauf, 33enne del Ghana, Hamzaoui Ahmed 26enne tunisino e Carlo Catalano, 33enne palermitano posto ai domiciliari.

Un quarto complice è al momento ricercato. Le indagini, iniziate nell’estate del 2018, hanno consentito di risalire ai responsabili di 4 rapine a passanti, 12 furti in appartamento e strutture turistiche e 2 ricettazioni. Gli indagati erano soliti penetrare, nottetempo, nelle stanze arrampicandosi dall’esterno, rubando oggetti personali quali telefonini e portafogli mentre gli ignari occupanti dormivano. In uno di questi casi, poi, è stato ritenuto possibile che le vittime siano state sedate, accusando uno stato confusionale, tipico di sostanze “ipnoinducenti”. I ladri hanno preso pure di mira alcune chiese del centro storico, impossessandosi di zaini, oggetti sacri e perfino delle somme contenute negli offertori.

Determinanti sono state le immagini tratte dalle videocamere di sorveglianza, così come le minuziose descrizioni fornite dalle vittime nonchè i pedinamenti e gli  appostamenti svolti dai poliziotti che hanno permesso di rintracciare gli indagati.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04