Maltrattava gli animali e li macellava clandestinamente: pastore denunciato
I carabinieri della Stazione di Locogrande hanno denunciato in stato di libertà, con l’accusa di uccisione e maltrattamento di animali e di macellazione clandestina, un pastore trapanese di 64 anni, già gravato da precedenti di polizia. A insospettire i militari e a far scattare il controllo è stata la presenza di numerose auto parcheggiate nei […]
I carabinieri della Stazione di Locogrande hanno denunciato in stato di libertà, con l’accusa di uccisione e maltrattamento di animali e di macellazione clandestina, un pastore trapanese di 64 anni, già gravato da precedenti di polizia. A insospettire i militari e a far scattare il controllo è stata la presenza di numerose auto parcheggiate nei pressi dell’ovile dell’uomo. Agli uomini dell’Arma il 64enne ha detto che tutti erano lì per aiutarlo nella mungitura, ma in una stanza i carabinieri hanno notato decine di agnelli appesi a una sbarra a testa in giù.
Dai successivi controlli effettuati dal medico dell’Azienda sanitaria di Trapani è emerso che le carcasse, 37 capi di agnello di circa 2-3 mesi di età macellati di recente, erano prive di bolli e di certificazione sanitaria relativa alla macellazione, quindi senza i necessari requisiti di sicurezza e igiene. L’uomo, infatti, non è titolare di macello riconosciuto, né autorizzato all’attività di macellazione. Per il pastore è scattata la denuncia, mentre le carcasse di agnello sono state sequestrate.