Politiche sociali, Monella(Lega) incontra l’assessore Scavone
Proficuo incontro tra la coordinatrice regionale del dipartimento politiche sociali e tutela dei minori Lega Salvini Premier Rita Monella e l’Assessore regionale alla famiglia e Politiche Sociali, Antonio Scavone. Numerosi i temi affrontati durante l’incontro, svolto nella sede dell’assessorato. Particolare attenzione è stata rivolta al disegno di legge che affronta tematiche di grande emergenza sociale, quali: bullismo e cyber […]
Proficuo incontro tra la coordinatrice regionale del dipartimento politiche sociali e tutela dei minori Lega Salvini Premier Rita Monella e l’Assessore regionale alla famiglia e Politiche Sociali, Antonio Scavone. Numerosi i temi affrontati durante l’incontro, svolto nella sede dell’assessorato. Particolare attenzione è stata rivolta al disegno di legge che affronta tematiche di grande emergenza sociale, quali: bullismo e cyber bullismo. Numerose le opportunità offerte dai progetti previsti per i territori, finalizzati ad istituire centri di aggregazione giovanili, con la presenza di pedagogisti ed educatori socio pedagogico all’interno delle scuole di ogni ordine e grado.Di fondamentale importanza l’attenzione posta nell’interazione messa in atto nell’ agevolare centri riabilitativi per soggetti autistici e più in generale con problemi psichici.
“E’ necessario favorire– dichiara la coordinatrice Rita Monella-una campagna culturale finalizzata alla promozione dell’abbattimento delle barriere architettoniche, non solo materiali, ma principalmente culturali, che maturino nella popolazione il rispetto per l’altro che è abile in modo differente. Nonostante siano stati eliminati gli sbarramenti per i diversabili, spesso, i parcheggi a loro destinati, gli scivoli dei marciapiedi e tanto altro,viene in modo indecoroso occupato da cittadini poco sensibili nei confronti dell’altro. E’ necessario– continuala Rita Monella- favorire la fruizione dei beni culturali, archeologici e paesaggistici da parte dei diversamente abili insieme alle fasce deboli della popolazione e favorire l’ apertura di sportelli di aiuto alla persona e più in generale in relazione ai giovani, adolescenti, famiglie e anziani. Ringrazio l’Assessore Scavone per la disponibilità manifestata nei riguardi di temi fondamentali per le politiche sociali con la certezza di avviare in breve protocolli d’intesa e percorsi atti a restituire dignità e valore alla nostra splendida Sicilia.“