Favara

Favara, “Inaugurazione S.S. 640 in pompa magna, ma quando riapertura del ponte Petrusa?”

Una nota stampa è stata inviata agli organi di informazione dall’esponente, nonchè capogruppo, dei Cinquestelle al consiglio comunale di Favara, Sanfratello, circa la vicenda della chiusura del ponte di contrada Petrusa. “A circa un mese dall’inaugurazione in pompa magna del primo lotto della “Strada dei scrittori” S.S. 640, e dopo lo smontaggio del Viadotto Petrusa, […]

Pubblicato 9 anni fa

Una nota stampa è stata inviata agli organi di informazione dall’esponente, nonchè capogruppo, dei Cinquestelle al consiglio comunale di Favara, Sanfratello, circa la vicenda della chiusura del ponte di contrada Petrusa.

“A circa un mese dall’inaugurazione in pompa magna del primo lotto della “Strada dei scrittori” S.S. 640, e dopo lo smontaggio del Viadotto Petrusa, ancora oggi non abbiamo nessuna notizia in merito alla creazione di un nuovo viadotto. Sono mesi che ormai i cittadini abitanti della zona, i pendolari e lavoratori favaresi subiscono disagi intollerabili, per raggiungere l’ospedale di contrada Consolida e gli istituti scolastici di contrada Calcarelle le persone sono costrette a percorrere strade provinciali alternative che come ben sappiamo sono in condizioni disastrate e non adatte ad un flusso veicolare importante. Possibile che dopo mesi di disagio ancora non si sappiano i tempi di riapertura del viadotto? Chiediamo all’Anas a che punto è il nuovo progetto su cui stava lavorando? Dopo l’imponente cerimonia e il taglio del nastro da parte del Ministro delle infrastrutture Del Rio non vogliamo che cali il sipario e l’attenzione su questo gravoso problema e chiediamo a gran voce che questa “cicatrice” venga immediatamente risanata”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 3/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv