Agrigento

Abbattute le barriere architettoniche al Comune, Tuttolomondo: “piccoli passi importanti”

In questi giorni il sindaco di Agrigento Franco Miccichè ha lavorato per l’abbattimento delle barriere architettoniche all’interno del palazzo comunale; di fatti nella mattinata è stata installata una rampa per rendere accessibile il secondo piano anche ai disabili, agli anziani, o alle mamme con passeggini. “Non sono uno che si emoziona facilmente, ma quando questa […]

Pubblicato 3 anni fa

In questi giorni il sindaco di Agrigento Franco Miccichè ha lavorato per l’abbattimento delle barriere architettoniche all’interno del palazzo comunale; di fatti nella mattinata è stata installata una rampa per rendere accessibile il secondo piano anche ai disabili, agli anziani, o alle mamme con passeggini.

“Non sono uno che si emoziona facilmente, ma quando questa mattina ho assistito all’installazione della rampa per l’accesso al secondo piano del Comune, devo ammettere che è stato davvero emozionante. Basta davvero poco per migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità, dei nostri anziani, delle mamme con i passeggini, o semplicemente di un cittadino con una lussazione o una frattura che limita la deambulazione…” Questo il commento dell’assessore Gianni Tuttolomondo quando ha visto istallato lo scivolo al secondo piano del palazzo di Città. “Certo – ha concluso – quello di stamattina è un piccolissimo passo, ma è un passo importantissimo: il segnale che la nostra amministrazione dice basta al silenzio sull’accessibilità e sull’abbattimento delle barriere architettoniche. A piccoli passi con il sindaco Miccichè verso un grande futuro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *