Abusivismo commerciale, Codacons all’assessore Picarella: “basta parole, si agisca”
A San Leone ed al Viale Della Vittoria, entrambe le zone pullulano di venditori abusivi di merce contraffatta, abusivi e la città è stracolma di rifiuti. Questa è la denuncia del Codacons guidato da Giuseppe Di Rosa. “La vera lotta ai mercati abusivi di merce contraffatta, si studia, si programma, si organizza e si porta a compimento chiedendo […]
A San Leone ed al Viale Della Vittoria, entrambe le zone pullulano di venditori abusivi di merce contraffatta, abusivi e la città è stracolma di rifiuti. Questa è la denuncia del Codacons guidato da Giuseppe Di Rosa.
“La vera lotta ai mercati abusivi di merce contraffatta, si studia, si programma, si organizza e si porta a compimento chiedendo l’ausilio del Prefetto e di conseguenza del nucleo interforze, non basta parlare, pubblicizzare, mettere delle transenne, e dare la colpa agli altri o alla carenza di personale”, scrive in una nota Di Rosa che rivolge ancora una volta un appello all’Assessore Picarella.
“Ci rivolgiamo a lei col quale abbiamo condiviso tante battaglie alla illegalità, adesso come mai da amministratore agevola questo genere di attività illegale? Voleva davvero sconfiggere la VENDITA DI MERCE CONTRAFFATTA AD AGRIGENTO o era tutto un programma per sedere su quelle benedette poltrone? Noi siamo pronti ad un incontro, per programmare assieme, una vera lotta, ai mercati abusivi di merce contraffatta. Basta parole, la vendita di merce contraffatta, è punita penalmente e non è una lotta contro chi vende ma contro chi produce e distribuisce merce contraffatta di dubbia provenienza, siano multati anche gli avventori, siano apposti dei cartelli che segnalano il “reato” che si compie acquistando “merce contraffatta” di dubbia provenienza, Assessore Picarella, rimaniamo in attesa di una convocazione per esporre il nostro progetto per sconfiggere una volta e per tutte LA MAFIA DEL CONTRAFFATTO”, conclude Giuseppe Di Rosa.