Sciacca

Affidamento aree case popolari, incontro tra Valenti, Iacp, comitati di quartiere e Federcasa

L’Amministrazione comunale ha incontrato questa mattina a Sciacca i vertici dello Iacp di Agrigento, l’Istituto autonomo case popolari. L’incontro si è tenuto nella Sala Blasco alla presenza dei rappresentanti dei comitati di quartiere e di consiglieri comunali, per approfondire la questione relativa all’affidamento delle aiuole e degli spazi ricadenti nelle aree degli edifici popolari. Dopo […]

Pubblicato 5 anni fa

L’Amministrazione comunale ha incontrato questa mattina a Sciacca i vertici dello Iacp di Agrigento, l’Istituto autonomo case popolari. L’incontro si è tenuto nella Sala Blasco alla presenza dei rappresentanti dei comitati di quartiere e di consiglieri comunali, per approfondire la questione relativa all’affidamento delle aiuole e degli spazi ricadenti nelle aree degli edifici popolari.

Dopo il saluto del sindaco Francesca Valenti, l’assessore alle Periferie Sino Caracappa ha interloquito con il commissario Gioacchino Pontillo e il direttore generale dello Iacp Antonella Siragusa.

“Si sta lavorando – dice l’assessore Sino Caracappa – sulla definizione di alcuni interventi per migliorare la vivibilità dei quartieri. Dal confronto con i comitati di quartiere, sono emerse oggi diverse problematiche, tra cui la necessità di interventi di manutenzione e della possibilità di usare il recente Ecobonus. Lo Iacp, d’accordo con l’Amministrazione comunale, ha evidenziato la necessità di un nuovo e accurato censimento dei titolari di alloggi, con le eventuali situazioni di occupazioni abusive sanabili per legge e di morosità, un monitoraggio ritenuto necessario per garantire tutti gli interventi di manutenzione da programmare. Gli argomenti sono stati fortemente sostenuti anche dal sindacalista Salvatore Martino di Federcasa, presente alla riunione, che ha evidenziato l’importanza di questa sinergia tra più enti”.

Le parti si sono riconvocate per la fine del mese di settembre.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *