Agrigento

Agrigento, dieci dipendenti in pensione anticipata con “quota cento”

Sono complessivamente dieci i dipendenti del Comune di Agrigento che, beneficiando della cosiddetta “quota cento”, andranno in pensione anticipatamente: si tratta di tre istruttori amministrativi, due operatori poli-funzionali, due esecutori amministrativi, un istruttore tecnico e un funzionario direttivo tecnico.  Se da un lato l’anticipato pensionamento delle dieci figure permetterà un risparmio per le casse comunali […]

Pubblicato 5 anni fa

Sono complessivamente dieci i dipendenti del Comune di Agrigento che, beneficiando della cosiddetta “quota cento”, andranno in pensione anticipatamente: si tratta di tre istruttori amministrativi, due operatori poli-funzionali, due esecutori amministrativi, un istruttore tecnico e un funzionario direttivo tecnico. 

Se da un lato l’anticipato pensionamento delle dieci figure permetterà un risparmio per le casse comunali dall’altro, invece, si assisterà ad una riduzione dell’organico già a dire il vero ristretto. Negli ultimi tre anni, infatti, il Comune di Agrigento sta attuando una specie di spending review al fine di contenere le spese dell’Ente con la soppressione di 9 posizioni, tra cui una dirigenziale. Il risparmio è di quasi 6 milioni di euro.

Ossigeno per le casse del Comune ma anche carichi di lavoro più pesanti per chi, invece, resta. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *