Agrigento

Agrigento, Generali Italia e Informatici senza frontiere incontrano le famiglie sul tema del bullismo (vd)

Ad Agrigento questo pomeriggio presso l’Istituto Comprensivo Agrigento Centro Scuola Garibaldi, in via Rupe Atenea, si è svolto un incontro sul tema del bullismo e del cyberbullismo promosso da Generali Italia e Informatici Senza Frontiere Onlus (ISF) . All’incontro presenziato da Francesca Sciabica di Generali Italia Agrigento, dalla preside della scuola Garibaldi Anna Gangarossa, Enzo […]

Pubblicato 5 anni fa

Ad Agrigento questo pomeriggio presso l’Istituto Comprensivo Agrigento Centro Scuola Garibaldi, in via Rupe Atenea, si è svolto un incontro sul tema del bullismo e del cyberbullismo promosso da Generali Italia e Informatici Senza Frontiere Onlus (ISF) .

All’incontro presenziato da Francesca Sciabica di Generali Italia Agrigento, dalla preside della scuola Garibaldi Anna Gangarossa, Enzo Gallina informatico,  Sabrina Signorini psicologa informatici senza frontiere, presenti anche il comandante della Tenenza dei Carabinieri di Favara, Giovanni Casamassima e l’ispettore capo della Polizia di Stato Maria Volpe, nonchè una folta rappresentanza di genitori.

Durante l’incontro Generali Italia ha colto l’occasione per presentare “Bullyctionary”: il primo dizionario online scritto con i ragazzi che raccoglie e monitora le parole più utilizzate dai bulli in rete e incontri in tutta Italia grazie alle Agenzie di Generali Italia rivolti alle famiglie, per informare, sensibilizzare ed educare sul cyberbullismo. 
Il dizionario online, oltre alle parole, è arricchito di storie realmente accadute che possono aiutare a utilizzare la rete in modo consapevole e responsabile.

Le interviste

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *