Agrigento, il club Panathon presenta “Il Fair play riparte dalla scuola”
Questa mattina nel Foyer del Teatro Luigi Pirandello è stato presentato il Progetto finale “Il Fair Play riparte dalla Scuola”, che si svolgerà presso l’ Auditorium Rosario Livatino di Empedocle Consorzio Universitario di Agrigento il 27 maggio 2022, a partire dalle ore 9,00. Sono intervenuti i vertici del Panathlon International, nonché i rappresentanti delle Istituzioni […]
Questa mattina nel Foyer del Teatro Luigi Pirandello è stato presentato il Progetto finale “Il Fair Play riparte dalla Scuola”, che si svolgerà presso l’ Auditorium Rosario Livatino di Empedocle Consorzio Universitario di Agrigento il 27 maggio 2022, a partire dalle ore 9,00.
Sono intervenuti i vertici del Panathlon International, nonché i rappresentanti delle Istituzioni che hanno dato il loro patrocinio alla manifestazione: il dott. Francesco Miccichè: Sindaco del Comune di Agrigento, l’on.le dott. Antonino Mangiacavallo: Presidente di Empedocle Consorzio Universitario di Agrigento, il prof. Gianfranco Tuzzolino: Presidente del Polo Territoriale Universitario di Agrigento e il dott. Raffaele Sanzo: Commissario del Libero Consorzio Comunale di Agrigento.
Il Progetto, obiettivo dell’anno sociale del Panathlon International, si propone di evidenziare i valori legati al Fair Play per la conoscenza e la consapevolezza degli stessi nei giovani. A tal fine il Club di Agrigento, attraverso la sua Commissione Scuola, ha organizzato una fitta serie d’incontri nelle Scuole di ogni ordine e grado di Agrigento e della sua provincia. Abbiamo incontrato 2786 studenti e 227 docenti, a testimonianza dell’impegno profuso dal Club per la migliore riuscita del Progetto. In uno con il Progetto si sono affrontati i temi del Bullismo e del Cyberbullismo, attraverso la collaborazione con la professoressa Gabriella Bruccoleri, Dirigente del IC G. Guarino di Favara e Responsabile del CTS – Scuola Polo per l’Inclusione della provincia di Agrigento e con le professoresse Carmen Milia e Nadia Pitruzzella, docenti del Progetto “Valorizzazione della corresponsabilità educativa Scuola Famiglia per l’Inclusione e la Disabilità”.


