Agrigento

Agrigento, l’assessore Vullo: “Villaseta può ripartire dopo anni di abbandono”

A parlare, con una nota inviata alla stampa, è l’assessore ai quartieri Marco Vullo

Pubblicato 2 anni fa

“Si apre una nuova pagina e adesso chiedo un’assemblea aperta con le forze sane del quartiere su come intervenire anche sugli aspetti sociali e di aggregazione”. A parlare, con una nota inviata alla stampa, è l’assessore ai quartieri Marco Vullo.

“Soddisfatto per l’inizio dei lavori di riqualificazione urbana dell’area del Centro Commerciale di Villaseta per circa 2 milioni di euro che andranno ad incidere positivamente sugli standard qualitativi per i residenti della frazione – ha dichiarato Vullo – una importante azione di riqualificazione urbana che interesserà Piazza della Concordia che è il nucleo centrale e logistico del popoloso quartiere.

Sono convinto di una cosa, questo processo di cambiamento che sta per partire necessita oltre dei lavori indispensabili per rendere il Centro Commerciale finalmente a norma, vivibile, accessibile e altro anche di un processo concertativo con i cittadini e di svolta culturale e di aggregazione sana per tutti. Per questo anche sulla scorta del percorso iniziato dalle precedenti amministrazioni, si deve aprire un varco con il tessuto sociale di Villaseta.  Credo che questa volta si debba creare una vera e propria cabina di regia che veda coinvolta l’amministrazione con gli operatori e gli stakeholder del territorio. Ecco perché a breve mi farò latore di un pubblica assemblea assieme al collega Assessore Principato e all’Arch.Greco, Dirigente e responsabile del procedimento che al di là di essere parte attiva del progetto, possono anche interfacciarsi con il quartiere per avere una visione aggiornata di come procedere in itinere e per il post. Un percorso che deve avere come base di partenza un processo di confronto e circolarità che può essere determinante per rendere i quartieri un unicum con la città che è l’obiettivo principale della mia delega” conclude l’Assessore Vullo 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *