Agrigento

Agrigento, #presidiamolasicurezza, sit-in in Prefettura della Cisl

La delegazione provinciale della Cisl ha consegnato un documento al Prefetto Cocciufa

Pubblicato 3 anni fa

Aumentano i morti sul lavoro. Secondo i dati Inail sono oltre 15 mila le denunce di infortuni nei primi cinque mesi di quest’anno contro le 9.449 dello stesso periodo di un anno fa, mentre 541 sono i casi di malattie professionali accertate. 

Sulla base di questi dati la Cisl oggi è scesa in piazza con la campagna #presidiamolasicurezza che ha visto sit-in e volantinaggi davanti alle nove prefetture della regione.

La Cisl Agrigento ha consegnato, tramite la delegazione provinciale un documento per chiedere “un coordinamento permanente di confronto sui territori e la definizione di attività certe e costanti di presidio sul livello locale, in piena prossimità delle realtà lavorative, in grado di aumentare  la sinergia tra parti sociali e istituzioni, a cominciare dal presidio in ogni contesto lavorativo della rappresentanza sindacale e territoriale, al fine di garantire quel controllo di prossimità a favore dell’affermazione delle tutele di salute e sicurezza”.

Le interviste

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *