Agrigento

Agrigento, protocollo Presidenza Provinciale Aics e UniPegaso

Presso la sede della Presidenza Provinciale AICS di Agrigento in via Giovanni XXIII n°52, è stato firmato il protocollo d’intesa tra la stessa e l’Università Telematica Pegaso della sede di Agrigento. La proposta di tale protocollo, pervenuta dal Consigliere Provinciale Vincenzo Bongiorno è stata approvata dal Presidente Petix.  Il protocollo d’intesa, firmato dalla dott.ssa Terrasi, referente territoriale dell’università, e […]

Pubblicato 5 anni fa

Presso la sede della Presidenza Provinciale AICS di Agrigento in via Giovanni XXIII n°52, è stato firmato il protocollo d’intesa tra la stessa e l’Università Telematica Pegaso della sede di Agrigento.

La proposta di tale protocollo, pervenuta dal Consigliere Provinciale Vincenzo Bongiorno è stata approvata dal Presidente Petix. 

Il protocollo d’intesa, firmato dalla dott.ssa Terrasi, referente territoriale dell’università, e il dott. Petix, presidente provinciale dell’AICS, consente agli studenti, soci dell’AICS, di usufruire delle agevolazioni economiche previste dal suddetto protocollo. 

Inoltre, tale protocollo sigla una collaborazione tra l’Ente e l’Università atta a favorire, nel mondo del lavoro, gli studenti che hanno conseguito i vari titoli di laurea ed inoltre, agevola gli stessi per quanto riguarda i tirocini pre e post lauream che possono essere attivati presso la sede provinciale dell’AICS.

La rete di relazioni dell’Università Telematica Pegaso si arricchisce di una nuova partnership. L’unione d’intenti tra il Presidente Provinciale dell’AICS di Agrigento Dott. Giuseppe Petix e la Dott.ssa Federica Terrasi, Referente della sede Pegaso di Agrigento, hanno portato all’accordo territoriale siglato in data 22 maggio 2019, con cui si punta a promuovere e favorire la formazione, mediante agevolazioni economiche riservate ai soci AICS relativamente all’offerta formativa Pegaso.  

Tale convenzione, stipulata in perfetta sinergia tra le parti nell’interessa dei soci dell’Associazione AICS, è volta ad offrire loro un importante benefit nella crescita formativa e di conseguenza professionale. 

Molto più di una semplice Università, La Pegaso è, da oltre dieci anni, l’Università Telematica per eccellenza. 

Riconosciuta dal MIUR attraverso il Decreto Ministeriale del 20 aprile 2006 (GU n. 118 del 23-52006 – Supplemento Ordinario n. 125), oggi l’Università offre un’ampia e articolata offerta formativa tra corsi di laurea, master, esami singoli e corsi di Lifelong Learning, sempre condivisi attraverso un modello pedagogico di formazione continua, applicabile con pieno successo a tutte le aree professionali.  

Con Pegaso si può studiare dove e quando si vuole e si possono sostenere gli esami in una delle oltre 70 sedi distribuite in maniera capillare su tutto il territorio nazionale. 

L’Ente AICS è stato fondato dal Ministro del Lavoro Giacomo Brodolini nel 1962, che ha tra le proprie numerose finalità proprio quella della promozione della formazione. Ad oggi essa palesa una radicata presenza su tutto il territorio italiano ed una fitta rete di rapporti in Europa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *