Agrigento

Agrigento, scavi al ‘Quadrivio’, Sollano e Nobile chiedono modifiche agli orari

In una nota stampa i consiglieri comunali di Agrigento, Alessandro Sollano e Teresa Nobile scrivono: “Conosciamo tutti le notevoli difficoltà che si riscontrano al Quadrivio Spinasanta, una delle zone più trafficate della Città di Agrigento, motivo per cui è spesso stata oggetto di studi tesi a trovare una soluzione atta a smaltire il traffico caotico […]

Pubblicato 5 anni fa

In una nota stampa i consiglieri comunali di Agrigento, Alessandro Sollano e Teresa Nobile scrivono:

“Conosciamo tutti le notevoli difficoltà che si riscontrano al Quadrivio Spinasanta, una delle zone più trafficate della Città di Agrigento, motivo per cui è spesso stata oggetto di studi tesi a trovare una soluzione atta a smaltire il traffico caotico presente soprattutto in alcune ore della giornata”.

“Come se non bastasse – continuano i due consiglieri comunali agrigentini -, al danno la beffa, Lunedi 16 Settembre si da l’avvio ai lavori di scavi che vengono effettuati durante tutta la giornata, senza considerare che tali lavori vadano ad intralciare il traffico che già di suo è insostenibile, considerando che da una settimana si sono aperte pure le scuole. Per cui ci ritroviamo un notevole aumento di mezzi in circolazione, di studenti, di autobus che trasportano i pendolari etc.

Ci chiediamo, come mai questi lavori non siano stati effettuati prima? Possibilmente in estate quando vi è meno gente in giro e quando le scuole sono ancora chiuse.

Chi predispone l’ inizio dei lavori senza considerare i disagi che indubbiamente tutto ciò genererà ai cittadini?

Per quanto sopra, chiediamo che tali lavori vengano effettuati in orari tali da non arrecare forti disagi ai tanti cittadini che per svariati motivi si trovano ad attraversare il Quadrivio, predisponendo i lavori al di là degli orari di entrata e di uscita delle scuole”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *